L'articolo analizza le ipotesi di violenza sportiva dal punto di vista giuridico e criminologico, in particolare considerando se siano stati violati o meno i regolamenti della disciplina sportiva in oggetto; se il contesto in cui l’azione violenta è stata posta in essere sia quello di gioco; se la violazione non sia volontaria; se l’azione lesiva non sia in contrasto con le caratteristiche e lo spirito della disciplina.
Fin dove si può arrivare : legge & sport : lesioni volontarie e colpose durante la pratica sportiva / Merzagora, I.; Travaini, G.. - In: SPORT & MEDICINA. - ISSN 0392-9647. - 2014:2(2014), pp. 53-59.
Fin dove si può arrivare : legge & sport : lesioni volontarie e colpose durante la pratica sportiva
G. Travaini
2014-01-01
Abstract
L'articolo analizza le ipotesi di violenza sportiva dal punto di vista giuridico e criminologico, in particolare considerando se siano stati violati o meno i regolamenti della disciplina sportiva in oggetto; se il contesto in cui l’azione violenta è stata posta in essere sia quello di gioco; se la violazione non sia volontaria; se l’azione lesiva non sia in contrasto con le caratteristiche e lo spirito della disciplina.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.