CAPUTI, MARCELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 505
NA - Nord America 258
AS - Asia 22
Totale 785
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 257
SE - Svezia 247
IT - Italia 208
CN - Cina 14
FI - Finlandia 13
IE - Irlanda 13
DE - Germania 9
NL - Olanda 4
GB - Regno Unito 3
JP - Giappone 3
GR - Grecia 2
PL - Polonia 2
BE - Belgio 1
CA - Canada 1
FR - Francia 1
HK - Hong Kong 1
IR - Iran 1
KR - Corea 1
LK - Sri Lanka 1
NO - Norvegia 1
RU - Federazione Russa 1
VN - Vietnam 1
Totale 785
Città #
Lawrence 82
Princeton 82
Milan 41
Ashburn 21
Saronno 14
Dublin 13
Helsinki 13
Catania 12
Rome 10
Ancona 5
Shanghai 5
Turin 5
Mariotto 4
Pordenone 4
Redwood City 4
Salerno 4
Sassari 4
Taggia 4
Vittuone 4
Bari 3
Caserta 3
Columbus 3
Gavirate 3
Nichelino 3
Pescara 3
Reggio Nell'emilia 3
Tokyo 3
Aprilia 2
Brescia 2
Dueville 2
Engelhard 2
Genoa 2
London 2
Los Angeles 2
Lublin 2
Mountain View 2
Munich 2
Nijmegen 2
Padova 2
Piemonte 2
Pignone 2
Pomigliano d'Arco 2
Pralungo 2
Sulmona 2
Varese 2
Verdellino 2
Amsterdam 1
Athens 1
Boardman 1
Bologna 1
Brussels 1
Calgary 1
Cambridge 1
Castelnuovo Rangone 1
Castelnuovo Scrivia 1
Cervignano del Friuli 1
Corsico 1
Council Bluffs 1
Cropani 1
Dong Nai 1
Edinburgh 1
El Segundo 1
Fasano 1
Florence 1
Houston 1
Indianapolis 1
Linköping 1
Mannheim 1
Marseille 1
Mestre 1
Mozzanica 1
North Bergen 1
Nuoro 1
Oslo 1
Palermo 1
Peru 1
Piscataway 1
Qom 1
Rockville 1
San Francisco 1
Seattle 1
Secaucus 1
Serramanna 1
Totale 430
Nome #
Questionario sulla coordinazione motoria, la versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire (DCDQ). 35
Alfabeto morale: un training prosociale nella scuola secondaria di II grado. 33
Videos look faster as children grow up: Sense of speed and impulsivity throughout primary school 30
Assessing interplay between theory of mind, persuasion and social skills through graphical models 26
Questionario sulla coordinazione motoria, la versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire (DCD-Q). 21
What can the Test of Emotion Comprehension (TEC) tell us about children’s social competence? 20
A comparison between a mentalistic and a non-mentalistic training: Evaluation of theory of mind, cooperation and prosocial behaviour in school-aged children 19
Autism in adulthood: 48 months follow-up evaluation of the farmstead community model 16
La teoria della mente nei bambini italiani e inglesi: uno studio cross culturale 16
La ToM come risorsa per la socializzazione in classe 15
I correlati neurobiologici della deprivazione psicosociale nei bambini: una revisione sistematica dei contributi neuroscientifici. 15
“Teoria della mente e rendimento scolastico: il ruolo della sensibilità alle critiche”. 14
Alfabetizzazione morale: educare alla prosocialità nella scuola secondaria 13
Teoria della mente e relazioni coi pari in classe: il ruolo del comportamento prosociale. 13
Does reality look faster as children grow up?. 13
“I know what you mean”: A study of individual differences in children’s internal state talk in relation to school competence 12
Psychological health in children and adolescents, a study four years after the earthquake. 12
“Teoria della mente dei ragazzi e successo scolastico” 12
Effect of music- and sport-based training on adaptive behaviour in adults with autism 12
La comprensione delle emozioni in età prescolare: quali effetti sulle relazioni sociali in classe e sulla riuscita accademica? 11
Alfabetizzazione morale: Educare alla prosocialità nella scuola secondaria 11
Proprietà psicometriche della versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire 2007 (DCDQ‘07): uno studio preliminare. 11
Analysis of emotional picture viewing through eye movement recording 11
Effetti della teoria della mente sull’adattamento sociale e scolastico: uno studio longitudinale 10
The role of mother–child and teacher–child relationship on academic achievement 10
Does sensitivity to criticism mediate the relationship between theory of mind and academic achievement? 10
L'utilizzo del lessico psicologico tra amici: legami con la teoria della mente e il comportamento prosociale. 10
La competenza sociale secondo genitori e insegnanti: Il ruolo della teoria della mente 10
Alfabetizzazione morale in tre tipologie di scuola superiore 10
Sociocognitive understanding and depressive symptoms in preadolescence: the role of feelings of loneliness. 10
I disturbi esternalizzanti nella popolazione in età evolutiva colpita dal terremoto de L’Aquila: Un’indagine a quattro anni dall’evento. 9
Alexithymia in chronic and episodic migraine: a comparative study 9
Avere una buona teoria della mente favorisce la riuscita scolastica? 9
Continuità tra il rapporto con la madre e quello con l’insegnante. Effetti sul rendimento scolastico dopo la transizione alla scuola primaria. 9
“Intervento meta-cognitivo ed apprendimento: il caso di un profilo cognitivo ai limiti della norma” 9
Alfabetizzazione morale in tre tipologie di scuola superiore 9
La ToM come risorsa per la socializzazione in classe 9
Il ruolo della comprensione delle emozioni e delle credenze nella competenza sociale: uno studio in bambini dai 4 ai 7 anni 9
Teoria della mente e funzioni esecutive: il loro effetto sugli apprendimenti scolastici in bambini di III elementare 9
“Teoria della mente e rendimento scolastico: uno studio longitudinale” 9
Do Feelings of Loneliness Mediate the Relationship between Sociocognitive Understanding and Depressive Symptoms During Late Childhood and Early Adolescence? 9
Theory of Mind in Binge Eating Disorder: an exploratory study. 9
Punizioni fisiche parentali e sintomatologia esternalizzante nel corso dell'infanzia e della preadolescenza: Una rassegna 9
The Relationship Among Attributional Style, Mentalization, and Five Anxiety Phenotypes in School-Age Children 9
Gli indicatori precoci delle abilità persuasive nella scuola dell’infanzia. 8
Neurobiological Correlates of Psychosocial Deprivation in Children: A Systematic Review of Neuroscientific Contributions 8
L’alessitimia nella cefalea con abuso di farmaci: uno studio controllato. 8
Longitudinal effects of theory of mind on later peer relations: The role of prosocial behaviour 8
Theory of mind and school achievement: The mediating role of social competence 8
Un training prosociale nella scuola superiore di secondo grado. 8
Punizioni fisiche inferte dai genitori e sintomi esternalizzanti manifestati da bambini e preadolescenti: una rassegna qualitativa della letteratura. 8
Assessing Life Satisfaction Across Cultures: Italian Validation of the Brief Multidimensional Students’ Life Satisfaction Scale (BMSLSS) 8
Valutazione degli effetti di un training conversazionale su teoria della mente e strategie di coping in età scolare. 8
Theory of mind and loneliness: Effects of a conversation-based training at school 8
Longitudinal effects of theory of mind on later peer relations: The role of prosocial behaviour 7
False-belief understanding at age 5 predicts beliefs about learning in year 3 of primary school 7
Long-term effect of theory of mind on school achievement: The role of sensitivity to criticism 7
Peer relations and the understanding of faux pas: longitudinal evidence for bidirectional associations 7
Headache and psychological disorders in children and adolescents: A cross-generational study. 7
Looking at emotional pictures: An eye tracking study 7
Il ruolo della comprensione sociocognitiva nel comportamento sociale di bambini dai 4 ai 7 anni 7
Psychopathological consequences of maltreatment among children and adolescents: a systematic review of the GxE literature 7
EHMTI-0147. Medication overuse headache and alexithymia: a controlled study 6
The influence of emotional picture thematic content on exploratory eye movements 6
Il ruolo della relazione madre-bambino sul rendimento scolastico: Uno studio longitudinale. 6
Il ruolo della teoria della mente nelle relazioni sociali in classe 6
Il ruolo degli aspetti socio-cognitivi nel predire il rendimento scolastico. 6
Longitudinal effects of Theory of Mind on children’s relationship with peers and teachers 6
Theory of mind and school achievement: the mediating role of peer relationships 6
“Ho capito!”: relazioni tra lessico psicologico e competenza scolastica in bambini di II elementare 6
Il ruolo della teoria della mente nella riuscita scolastica 6
Il ruolo della comprensione del testo nello sviluppo della ToM in età scolare 6
Teoria della mente e sintomi internalizzanti in preadolescenza: il ruolo di mediazione delle strategie di coping. 6
Evidence of an unfocused detail-oriented cognitive style tested by means of drawing correlated to autistic traits in children 6
Theory of mind and internalizing symptoms during middle childhood and early adolescence: The mediating role of coping strategies 6
Adaptive and maladaptive functioning as outcome indexes in a sample of autistic adults living in a farm community: a five-year follow-up study. 5
“So quello che pensi”: il ruolo della teoria della mente nel passaggio alla scuola primaria 5
Gli effetti della teoria della mente sulla riuscita accademica: il ruolo delle relazioni sociali 5
The Implications of ToM for Children’s Social Competence and Adjustment to School 5
EHMTI-0147. Medication overuse headache and alexithymia: a controlled study. 4
L’’influenza del rapporto con la madre sul rendimento scolastico 4
The Relationship between Parenting and Internalizing Problems in Childhood 4
Totale 833
Categoria #
all - tutte 12.683
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.683


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1
2019/20203 0 0 0 1 0 0 0 0 1 1 0 0
2020/20211 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0
2021/2022121 0 0 4 37 17 20 18 4 6 9 1 5
2022/2023491 184 112 35 5 10 49 23 37 23 10 1 2
2023/2024171 5 6 24 34 39 9 5 5 0 26 18 0
Totale 833