CAPUTI, MARCELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 641
NA - Nord America 278
AS - Asia 225
SA - Sud America 2
AF - Africa 1
Totale 1.147
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 275
IT - Italia 258
SE - Svezia 247
CN - Cina 126
SG - Singapore 87
RU - Federazione Russa 69
FI - Finlandia 13
IE - Irlanda 13
FR - Francia 10
DE - Germania 9
GB - Regno Unito 6
JP - Giappone 4
NL - Olanda 4
GR - Grecia 2
NO - Norvegia 2
PL - Polonia 2
AL - Albania 1
BE - Belgio 1
CA - Canada 1
CH - Svizzera 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EC - Ecuador 1
HK - Hong Kong 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KR - Corea 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
PE - Perù 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
VN - Vietnam 1
Totale 1.147
Città #
Lawrence 82
Princeton 82
Shanghai 69
Singapore 58
Moscow 57
Milan 45
Ashburn 21
Rome 17
Saronno 14
Dublin 13
Helsinki 13
Catania 12
Guangzhou 12
Turin 7
Ancona 5
Los Angeles 5
Fermo 4
Mariotto 4
Pordenone 4
Redwood City 4
Salerno 4
Sassari 4
Shenzhen 4
Taggia 4
Vicenza 4
Vittuone 4
Bari 3
Beijing 3
Caserta 3
Columbus 3
Dallas 3
Gallarate 3
Gavirate 3
Nichelino 3
Pescara 3
Reggio Nell'emilia 3
Tokyo 3
Albignasego 2
Aprilia 2
Boardman 2
Brescia 2
Dueville 2
Engelhard 2
Genoa 2
Isorella 2
Lambeth 2
Lecce nei Marsi 2
London 2
Lublin 2
Mountain View 2
Munich 2
Nijmegen 2
Oslo 2
Padova 2
Piemonte 2
Pignone 2
Pisa 2
Pomigliano d'Arco 2
Pralungo 2
Sulmona 2
Varese 2
Verdellino 2
Verona 2
Amsterdam 1
Athens 1
Bishkek 1
Bologna 1
Brussels 1
Cagliari 1
Calgary 1
Cambridge 1
Castelnuovo Rangone 1
Castelnuovo Scrivia 1
Cervignano del Friuli 1
Corsico 1
Council Bluffs 1
Cropani 1
Dong Nai 1
Edinburgh 1
El Segundo 1
Fasano 1
Florence 1
Gardanne 1
Hangzhou 1
Houston 1
Indianapolis 1
Islington 1
Jiaxing 1
Lima 1
Linköping 1
Mannheim 1
Marseille 1
Mestre 1
Mozzanica 1
Nagoya 1
Newark 1
Nocera Umbra 1
North Bergen 1
Nuoro 1
Palermo 1
Totale 674
Nome #
Alfabeto morale: un training prosociale nella scuola secondaria di II grado. 42
Questionario sulla coordinazione motoria, la versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire (DCDQ). 42
Questionario sulla coordinazione motoria, la versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire (DCD-Q). 41
Assessing interplay between theory of mind, persuasion and social skills through graphical models 33
Videos look faster as children grow up: Sense of speed and impulsivity throughout primary school 33
A comparison between a mentalistic and a non-mentalistic training: Evaluation of theory of mind, cooperation and prosocial behaviour in school-aged children 28
What can the Test of Emotion Comprehension (TEC) tell us about children’s social competence? 23
La teoria della mente nei bambini italiani e inglesi: uno studio cross culturale 21
I correlati neurobiologici della deprivazione psicosociale nei bambini: una revisione sistematica dei contributi neuroscientifici. 20
Autism in adulthood: 48 months follow-up evaluation of the farmstead community model 19
“I know what you mean”: A study of individual differences in children’s internal state talk in relation to school competence 18
La ToM come risorsa per la socializzazione in classe 18
Alfabetizzazione morale: educare alla prosocialità nella scuola secondaria 18
“Teoria della mente e rendimento scolastico: il ruolo della sensibilità alle critiche”. 17
Teoria della mente e relazioni coi pari in classe: il ruolo del comportamento prosociale. 17
Does reality look faster as children grow up?. 17
La competenza sociale secondo genitori e insegnanti: Il ruolo della teoria della mente 16
Il ruolo della relazione madre-bambino sul rendimento scolastico: Uno studio longitudinale. 16
Psychological health in children and adolescents, a study four years after the earthquake. 16
“Teoria della mente dei ragazzi e successo scolastico” 16
Analysis of emotional picture viewing through eye movement recording 16
“Teoria della mente e rendimento scolastico: uno studio longitudinale” 16
Effect of music- and sport-based training on adaptive behaviour in adults with autism 16
Alfabetizzazione morale: Educare alla prosocialità nella scuola secondaria 15
Proprietà psicometriche della versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire 2007 (DCDQ‘07): uno studio preliminare. 15
Do Feelings of Loneliness Mediate the Relationship between Sociocognitive Understanding and Depressive Symptoms During Late Childhood and Early Adolescence? 15
Punizioni fisiche parentali e sintomatologia esternalizzante nel corso dell'infanzia e della preadolescenza: Una rassegna 15
Assessing Life Satisfaction Across Cultures: Italian Validation of the Brief Multidimensional Students’ Life Satisfaction Scale (BMSLSS) 15
La comprensione delle emozioni in età prescolare: quali effetti sulle relazioni sociali in classe e sulla riuscita accademica? 14
I disturbi esternalizzanti nella popolazione in età evolutiva colpita dal terremoto de L’Aquila: Un’indagine a quattro anni dall’evento. 14
The role of mother–child and teacher–child relationship on academic achievement 14
L'utilizzo del lessico psicologico tra amici: legami con la teoria della mente e il comportamento prosociale. 14
Alfabetizzazione morale in tre tipologie di scuola superiore 14
Effetti della teoria della mente sull’adattamento sociale e scolastico: uno studio longitudinale 13
Neurobiological Correlates of Psychosocial Deprivation in Children: A Systematic Review of Neuroscientific Contributions 13
Does sensitivity to criticism mediate the relationship between theory of mind and academic achievement? 13
Alexithymia in chronic and episodic migraine: a comparative study 13
Avere una buona teoria della mente favorisce la riuscita scolastica? 13
Peer relations and the understanding of faux pas: longitudinal evidence for bidirectional associations 13
“Intervento meta-cognitivo ed apprendimento: il caso di un profilo cognitivo ai limiti della norma” 13
La ToM come risorsa per la socializzazione in classe 13
Sociocognitive understanding and depressive symptoms in preadolescence: the role of feelings of loneliness. 13
Il ruolo della comprensione delle emozioni e delle credenze nella competenza sociale: uno studio in bambini dai 4 ai 7 anni 13
Teoria della mente e funzioni esecutive: il loro effetto sugli apprendimenti scolastici in bambini di III elementare 13
Theory of Mind in Binge Eating Disorder: an exploratory study. 13
Gli indicatori precoci delle abilità persuasive nella scuola dell’infanzia. 12
Continuità tra il rapporto con la madre e quello con l’insegnante. Effetti sul rendimento scolastico dopo la transizione alla scuola primaria. 12
Alfabetizzazione morale in tre tipologie di scuola superiore 12
Longitudinal effects of theory of mind on later peer relations: The role of prosocial behaviour 12
Theory of mind and school achievement: The mediating role of social competence 12
Punizioni fisiche inferte dai genitori e sintomi esternalizzanti manifestati da bambini e preadolescenti: una rassegna qualitativa della letteratura. 12
Valutazione degli effetti di un training conversazionale su teoria della mente e strategie di coping in età scolare. 12
Longitudinal effects of theory of mind on later peer relations: The role of prosocial behaviour 11
False-belief understanding at age 5 predicts beliefs about learning in year 3 of primary school 11
L’alessitimia nella cefalea con abuso di farmaci: uno studio controllato. 11
“So quello che pensi”: il ruolo della teoria della mente nel passaggio alla scuola primaria 11
Looking at emotional pictures: An eye tracking study 11
Un training prosociale nella scuola superiore di secondo grado. 11
The Relationship Among Attributional Style, Mentalization, and Five Anxiety Phenotypes in School-Age Children 11
Theory of mind and loneliness: Effects of a conversation-based training at school 11
Psychopathological consequences of maltreatment among children and adolescents: a systematic review of the GxE literature 11
EHMTI-0147. Medication overuse headache and alexithymia: a controlled study 10
Long-term effect of theory of mind on school achievement: The role of sensitivity to criticism 10
Headache and psychological disorders in children and adolescents: A cross-generational study. 10
Il ruolo della teoria della mente nelle relazioni sociali in classe 10
Il ruolo degli aspetti socio-cognitivi nel predire il rendimento scolastico. 10
Theory of mind and school achievement: the mediating role of peer relationships 10
Il ruolo della comprensione sociocognitiva nel comportamento sociale di bambini dai 4 ai 7 anni 10
Il ruolo della comprensione del testo nello sviluppo della ToM in età scolare 10
Teoria della mente e sintomi internalizzanti in preadolescenza: il ruolo di mediazione delle strategie di coping. 10
Theory of mind and internalizing symptoms during middle childhood and early adolescence: The mediating role of coping strategies 10
The influence of emotional picture thematic content on exploratory eye movements 9
Longitudinal effects of Theory of Mind on children’s relationship with peers and teachers 9
Il ruolo della teoria della mente nella riuscita scolastica 9
The Relationship between Parenting and Internalizing Problems in Childhood 9
EHMTI-0147. Medication overuse headache and alexithymia: a controlled study. 8
Adaptive and maladaptive functioning as outcome indexes in a sample of autistic adults living in a farm community: a five-year follow-up study. 8
L’’influenza del rapporto con la madre sul rendimento scolastico 8
“Ho capito!”: relazioni tra lessico psicologico e competenza scolastica in bambini di II elementare 8
Gli effetti della teoria della mente sulla riuscita accademica: il ruolo delle relazioni sociali 8
The Implications of ToM for Children’s Social Competence and Adjustment to School 8
Evidence of an unfocused detail-oriented cognitive style tested by means of drawing correlated to autistic traits in children 8
Totale 1.195
Categoria #
all - tutte 17.952
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.952


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1 0 0
2020/20211 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0
2021/2022121 0 0 4 37 17 20 18 4 6 9 1 5
2022/2023491 184 112 35 5 10 49 23 37 23 10 1 2
2023/2024239 5 6 24 34 39 9 5 5 0 26 22 64
2024/2025294 155 12 12 73 42 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.195