CAPUTI, MARCELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 588
NA - Nord America 259
AS - Asia 155
Totale 1.002
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 258
SE - Svezia 247
IT - Italia 221
SG - Singapore 79
RU - Federazione Russa 69
CN - Cina 68
FI - Finlandia 13
IE - Irlanda 13
DE - Germania 9
GB - Regno Unito 5
NL - Olanda 4
JP - Giappone 3
GR - Grecia 2
PL - Polonia 2
BE - Belgio 1
CA - Canada 1
FR - Francia 1
HK - Hong Kong 1
IR - Iran 1
KR - Corea 1
LK - Sri Lanka 1
NO - Norvegia 1
VN - Vietnam 1
Totale 1.002
Città #
Lawrence 82
Princeton 82
Shanghai 59
Moscow 57
Singapore 51
Milan 41
Ashburn 21
Saronno 14
Dublin 13
Helsinki 13
Catania 12
Rome 12
Turin 7
Ancona 5
Mariotto 4
Pordenone 4
Redwood City 4
Salerno 4
Sassari 4
Taggia 4
Vicenza 4
Vittuone 4
Bari 3
Caserta 3
Columbus 3
Gavirate 3
Nichelino 3
Pescara 3
Reggio Nell'emilia 3
Tokyo 3
Aprilia 2
Boardman 2
Brescia 2
Dueville 2
Engelhard 2
Genoa 2
Lambeth 2
London 2
Los Angeles 2
Lublin 2
Mountain View 2
Munich 2
Nijmegen 2
Padova 2
Piemonte 2
Pignone 2
Pomigliano d'Arco 2
Pralungo 2
Sulmona 2
Varese 2
Verdellino 2
Verona 2
Amsterdam 1
Athens 1
Bologna 1
Brussels 1
Calgary 1
Cambridge 1
Castelnuovo Rangone 1
Castelnuovo Scrivia 1
Cervignano del Friuli 1
Corsico 1
Council Bluffs 1
Cropani 1
Dong Nai 1
Edinburgh 1
El Segundo 1
Fasano 1
Florence 1
Houston 1
Indianapolis 1
Linköping 1
Mannheim 1
Marseille 1
Mestre 1
Mozzanica 1
North Bergen 1
Nuoro 1
Oslo 1
Palermo 1
Peru 1
Piscataway 1
Qom 1
Rockville 1
San Francisco 1
Seattle 1
Secaucus 1
Serramanna 1
Totale 605
Nome #
Questionario sulla coordinazione motoria, la versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire (DCDQ). 41
Alfabeto morale: un training prosociale nella scuola secondaria di II grado. 34
Videos look faster as children grow up: Sense of speed and impulsivity throughout primary school 32
Assessing interplay between theory of mind, persuasion and social skills through graphical models 31
Questionario sulla coordinazione motoria, la versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire (DCD-Q). 26
What can the Test of Emotion Comprehension (TEC) tell us about children’s social competence? 22
A comparison between a mentalistic and a non-mentalistic training: Evaluation of theory of mind, cooperation and prosocial behaviour in school-aged children 21
La teoria della mente nei bambini italiani e inglesi: uno studio cross culturale 19
Autism in adulthood: 48 months follow-up evaluation of the farmstead community model 18
I correlati neurobiologici della deprivazione psicosociale nei bambini: una revisione sistematica dei contributi neuroscientifici. 18
“I know what you mean”: A study of individual differences in children’s internal state talk in relation to school competence 17
La ToM come risorsa per la socializzazione in classe 17
“Teoria della mente e rendimento scolastico: il ruolo della sensibilità alle critiche”. 16
Teoria della mente e relazioni coi pari in classe: il ruolo del comportamento prosociale. 16
Psychological health in children and adolescents, a study four years after the earthquake. 15
“Teoria della mente dei ragazzi e successo scolastico” 15
Alfabetizzazione morale: educare alla prosocialità nella scuola secondaria 15
Proprietà psicometriche della versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire 2007 (DCDQ‘07): uno studio preliminare. 14
Analysis of emotional picture viewing through eye movement recording 14
“Teoria della mente e rendimento scolastico: uno studio longitudinale” 14
Effect of music- and sport-based training on adaptive behaviour in adults with autism 14
Does reality look faster as children grow up?. 14
La comprensione delle emozioni in età prescolare: quali effetti sulle relazioni sociali in classe e sulla riuscita accademica? 13
I disturbi esternalizzanti nella popolazione in età evolutiva colpita dal terremoto de L’Aquila: Un’indagine a quattro anni dall’evento. 13
Alfabetizzazione morale: Educare alla prosocialità nella scuola secondaria 13
The role of mother–child and teacher–child relationship on academic achievement 13
La competenza sociale secondo genitori e insegnanti: Il ruolo della teoria della mente 13
La ToM come risorsa per la socializzazione in classe 13
Does sensitivity to criticism mediate the relationship between theory of mind and academic achievement? 12
L'utilizzo del lessico psicologico tra amici: legami con la teoria della mente e il comportamento prosociale. 12
Alfabetizzazione morale in tre tipologie di scuola superiore 12
“Intervento meta-cognitivo ed apprendimento: il caso di un profilo cognitivo ai limiti della norma” 12
Sociocognitive understanding and depressive symptoms in preadolescence: the role of feelings of loneliness. 12
Il ruolo della comprensione delle emozioni e delle credenze nella competenza sociale: uno studio in bambini dai 4 ai 7 anni 12
Teoria della mente e funzioni esecutive: il loro effetto sugli apprendimenti scolastici in bambini di III elementare 12
Do Feelings of Loneliness Mediate the Relationship between Sociocognitive Understanding and Depressive Symptoms During Late Childhood and Early Adolescence? 12
Theory of Mind in Binge Eating Disorder: an exploratory study. 12
Valutazione degli effetti di un training conversazionale su teoria della mente e strategie di coping in età scolare. 12
Effetti della teoria della mente sull’adattamento sociale e scolastico: uno studio longitudinale 11
Gli indicatori precoci delle abilità persuasive nella scuola dell’infanzia. 11
Avere una buona teoria della mente favorisce la riuscita scolastica? 11
Continuità tra il rapporto con la madre e quello con l’insegnante. Effetti sul rendimento scolastico dopo la transizione alla scuola primaria. 11
L’alessitimia nella cefalea con abuso di farmaci: uno studio controllato. 11
Alfabetizzazione morale in tre tipologie di scuola superiore 11
Longitudinal effects of theory of mind on later peer relations: The role of prosocial behaviour 11
Punizioni fisiche inferte dai genitori e sintomi esternalizzanti manifestati da bambini e preadolescenti: una rassegna qualitativa della letteratura. 11
Punizioni fisiche parentali e sintomatologia esternalizzante nel corso dell'infanzia e della preadolescenza: Una rassegna 11
The Relationship Among Attributional Style, Mentalization, and Five Anxiety Phenotypes in School-Age Children 11
Neurobiological Correlates of Psychosocial Deprivation in Children: A Systematic Review of Neuroscientific Contributions 10
Long-term effect of theory of mind on school achievement: The role of sensitivity to criticism 10
Alexithymia in chronic and episodic migraine: a comparative study 10
Il ruolo della relazione madre-bambino sul rendimento scolastico: Uno studio longitudinale. 10
Peer relations and the understanding of faux pas: longitudinal evidence for bidirectional associations 10
Looking at emotional pictures: An eye tracking study 10
Un training prosociale nella scuola superiore di secondo grado. 10
Assessing Life Satisfaction Across Cultures: Italian Validation of the Brief Multidimensional Students’ Life Satisfaction Scale (BMSLSS) 10
Theory of mind and loneliness: Effects of a conversation-based training at school 10
Longitudinal effects of theory of mind on later peer relations: The role of prosocial behaviour 9
False-belief understanding at age 5 predicts beliefs about learning in year 3 of primary school 9
Headache and psychological disorders in children and adolescents: A cross-generational study. 9
Il ruolo della teoria della mente nelle relazioni sociali in classe 9
Il ruolo degli aspetti socio-cognitivi nel predire il rendimento scolastico. 9
Longitudinal effects of Theory of Mind on children’s relationship with peers and teachers 9
Theory of mind and school achievement: the mediating role of peer relationships 9
Il ruolo della comprensione sociocognitiva nel comportamento sociale di bambini dai 4 ai 7 anni 9
Il ruolo della comprensione del testo nello sviluppo della ToM in età scolare 9
Theory of mind and school achievement: The mediating role of social competence 9
Theory of mind and internalizing symptoms during middle childhood and early adolescence: The mediating role of coping strategies 9
Psychopathological consequences of maltreatment among children and adolescents: a systematic review of the GxE literature 9
EHMTI-0147. Medication overuse headache and alexithymia: a controlled study 8
The influence of emotional picture thematic content on exploratory eye movements 8
“So quello che pensi”: il ruolo della teoria della mente nel passaggio alla scuola primaria 8
“Ho capito!”: relazioni tra lessico psicologico e competenza scolastica in bambini di II elementare 8
Gli effetti della teoria della mente sulla riuscita accademica: il ruolo delle relazioni sociali 8
Il ruolo della teoria della mente nella riuscita scolastica 8
The Implications of ToM for Children’s Social Competence and Adjustment to School 8
Teoria della mente e sintomi internalizzanti in preadolescenza: il ruolo di mediazione delle strategie di coping. 8
The Relationship between Parenting and Internalizing Problems in Childhood 8
Evidence of an unfocused detail-oriented cognitive style tested by means of drawing correlated to autistic traits in children 8
EHMTI-0147. Medication overuse headache and alexithymia: a controlled study. 7
Adaptive and maladaptive functioning as outcome indexes in a sample of autistic adults living in a farm community: a five-year follow-up study. 7
L’’influenza del rapporto con la madre sul rendimento scolastico 7
Totale 1.050
Categoria #
all - tutte 14.444
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.444


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203 0 0 0 1 0 0 0 0 1 1 0 0
2020/20211 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0 0
2021/2022121 0 0 4 37 17 20 18 4 6 9 1 5
2022/2023491 184 112 35 5 10 49 23 37 23 10 1 2
2023/2024239 5 6 24 34 39 9 5 5 0 26 22 64
2024/2025149 149 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.050