CAPUTI, MARCELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 1.553
EU - Europa 936
NA - Nord America 713
SA - Sud America 507
AF - Africa 40
OC - Oceania 3
AN - Antartide 1
Totale 3.753
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 674
CN - Cina 575
SG - Singapore 542
BR - Brasile 429
IT - Italia 420
SE - Svezia 250
HK - Hong Kong 196
VN - Vietnam 140
RU - Federazione Russa 79
DE - Germania 34
GB - Regno Unito 31
NL - Olanda 30
AR - Argentina 25
ZA - Sudafrica 18
CA - Canada 15
FR - Francia 15
BD - Bangladesh 14
EC - Ecuador 14
FI - Finlandia 14
IE - Irlanda 14
ID - Indonesia 13
IQ - Iraq 13
MX - Messico 12
IN - India 11
AT - Austria 9
JP - Giappone 8
PE - Perù 8
PL - Polonia 8
VE - Venezuela 8
CO - Colombia 7
UA - Ucraina 7
UZ - Uzbekistan 7
CL - Cile 6
PY - Paraguay 6
ES - Italia 5
KE - Kenya 5
MA - Marocco 5
EG - Egitto 4
LT - Lituania 4
PK - Pakistan 4
TR - Turchia 4
AU - Australia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
GT - Guatemala 3
KR - Corea 3
MY - Malesia 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CH - Svizzera 2
CI - Costa d'Avorio 2
GR - Grecia 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
LB - Libano 2
NO - Norvegia 2
SA - Arabia Saudita 2
AL - Albania 1
AQ - Antartide 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BE - Belgio 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MN - Mongolia 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
Totale 3.753
Città #
Hong Kong 195
Singapore 193
Beijing 139
Shanghai 139
Dallas 89
Hefei 85
Lawrence 82
Princeton 82
Ashburn 81
Ho Chi Minh City 61
Moscow 58
Milan 50
São Paulo 32
Rome 30
Los Angeles 18
New York 18
Hanoi 15
Catania 14
Guangzhou 14
Helsinki 14
Rio de Janeiro 14
Saronno 14
Dublin 13
Denver 10
Turin 10
Brasília 8
Brooklyn 8
Genoa 8
Haiphong 8
San Francisco 8
Ancona 7
Bari 7
Belo Horizonte 7
Fortaleza 7
Guayaquil 7
Johannesburg 7
Montreal 7
Munich 7
Orem 7
Porto Alegre 7
Chennai 6
Curitiba 6
Houston 6
Manchester 6
Piracicaba 6
Poplar 6
Tashkent 6
Thái Bình 6
Warsaw 6
Bauru 5
Can Tho 5
Lima 5
Naples 5
Osasco 5
Phoenix 5
São Bernardo do Campo 5
Tokyo 5
Vienna 5
Amsterdam 4
Brescia 4
Cape Town 4
Columbus 4
Fermo 4
Goiânia 4
Guarulhos 4
Ha Long 4
Hangzhou 4
London 4
Mariotto 4
Nairobi 4
Pordenone 4
Redwood City 4
Salerno 4
Santa Clara 4
Sassari 4
Shenzhen 4
Taboão da Serra 4
Taggia 4
Toronto 4
Verona 4
Vicenza 4
Vittuone 4
Aracaju 3
Atlanta 3
Baghdad 3
Biên Hòa 3
Boardman 3
Bologna 3
Buenos Aires 3
Caserta 3
Catanduva 3
Chapecó 3
Da Nang 3
Falkenstein 3
Feira de Santana 3
Florence 3
Franco da Rocha 3
Gallarate 3
Gavirate 3
Hải Dương 3
Totale 1.829
Nome #
Questionario sulla coordinazione motoria, la versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire (DCD-Q). 222
Questionario sulla coordinazione motoria, la versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire (DCDQ). 80
Alfabeto morale: un training prosociale nella scuola secondaria di II grado. 77
A comparison between a mentalistic and a non-mentalistic training: Evaluation of theory of mind, cooperation and prosocial behaviour in school-aged children 71
Assessing interplay between theory of mind, persuasion and social skills through graphical models 65
Neurobiological Correlates of Psychosocial Deprivation in Children: A Systematic Review of Neuroscientific Contributions 64
Alfabetizzazione morale: educare alla prosocialità nella scuola secondaria 64
Does reality look faster as children grow up?. 63
I correlati neurobiologici della deprivazione psicosociale nei bambini: una revisione sistematica dei contributi neuroscientifici. 60
Alfabetizzazione morale in tre tipologie di scuola superiore 59
Teoria della mente e relazioni coi pari in classe: il ruolo del comportamento prosociale. 57
Assessing Life Satisfaction Across Cultures: Italian Validation of the Brief Multidimensional Students’ Life Satisfaction Scale (BMSLSS) 57
Alfabetizzazione morale: Educare alla prosocialità nella scuola secondaria 56
Autism in adulthood: 48 months follow-up evaluation of the farmstead community model 56
Do Feelings of Loneliness Mediate the Relationship between Sociocognitive Understanding and Depressive Symptoms During Late Childhood and Early Adolescence? 56
Videos look faster as children grow up: Sense of speed and impulsivity throughout primary school 56
Alexithymia in chronic and episodic migraine: a comparative study 54
Alfabetizzazione morale in tre tipologie di scuola superiore 54
Effect of music- and sport-based training on adaptive behaviour in adults with autism 53
Continuità tra il rapporto con la madre e quello con l’insegnante. Effetti sul rendimento scolastico dopo la transizione alla scuola primaria. 52
What can the Test of Emotion Comprehension (TEC) tell us about children’s social competence? 52
“Teoria della mente e rendimento scolastico: il ruolo della sensibilità alle critiche”. 51
Does sensitivity to criticism mediate the relationship between theory of mind and academic achievement? 49
Analysis of emotional picture viewing through eye movement recording 49
“Teoria della mente e rendimento scolastico: uno studio longitudinale” 49
Effetti della teoria della mente sull’adattamento sociale e scolastico: uno studio longitudinale 48
La teoria della mente nei bambini italiani e inglesi: uno studio cross culturale 47
“Teoria della mente dei ragazzi e successo scolastico” 46
Proprietà psicometriche della versione italiana del Developmental Coordination Disorder Questionnaire 2007 (DCDQ‘07): uno studio preliminare. 45
La ToM come risorsa per la socializzazione in classe 45
EHMTI-0147. Medication overuse headache and alexithymia: a controlled study 44
Avere una buona teoria della mente favorisce la riuscita scolastica? 44
“I know what you mean”: A study of individual differences in children’s internal state talk in relation to school competence 44
Peer relations and the understanding of faux pas: longitudinal evidence for bidirectional associations 44
Il ruolo degli aspetti socio-cognitivi nel predire il rendimento scolastico. 44
Adaptive and maladaptive functioning as outcome indexes in a sample of autistic adults living in a farm community: a five-year follow-up study. 44
Il ruolo della teoria della mente nelle relazioni sociali in classe 43
Teoria della mente e funzioni esecutive: il loro effetto sugli apprendimenti scolastici in bambini di III elementare 43
Psychological health in children and adolescents, a study four years after the earthquake. 42
L’alessitimia nella cefalea con abuso di farmaci: uno studio controllato. 42
Longitudinal effects of theory of mind on later peer relations: The role of prosocial behaviour 42
“So quello che pensi”: il ruolo della teoria della mente nel passaggio alla scuola primaria 41
Theory of mind and school achievement: the mediating role of peer relationships 41
Theory of mind and school achievement: The mediating role of social competence 41
Theory of Mind in Binge Eating Disorder: an exploratory study. 41
I disturbi esternalizzanti nella popolazione in età evolutiva colpita dal terremoto de L’Aquila: Un’indagine a quattro anni dall’evento. 40
Un training prosociale nella scuola superiore di secondo grado. 40
Gli indicatori precoci delle abilità persuasive nella scuola dell’infanzia. 39
Il ruolo della relazione madre-bambino sul rendimento scolastico: Uno studio longitudinale. 39
Il ruolo della comprensione sociocognitiva nel comportamento sociale di bambini dai 4 ai 7 anni 39
Il ruolo della comprensione delle emozioni e delle credenze nella competenza sociale: uno studio in bambini dai 4 ai 7 anni 39
The Relationship Among Attributional Style, Mentalization, and Five Anxiety Phenotypes in School-Age Children 39
Punizioni fisiche parentali e sintomatologia esternalizzante nel corso dell'infanzia e della preadolescenza: Una rassegna 38
Longitudinal effects of theory of mind on later peer relations: The role of prosocial behaviour 37
The role of mother–child and teacher–child relationship on academic achievement 37
La competenza sociale secondo genitori e insegnanti: Il ruolo della teoria della mente 37
Headache and psychological disorders in children and adolescents: A cross-generational study. 37
“Intervento meta-cognitivo ed apprendimento: il caso di un profilo cognitivo ai limiti della norma” 37
L’’influenza del rapporto con la madre sul rendimento scolastico 37
Theory of mind and loneliness: Effects of a conversation-based training at school 37
False-belief understanding at age 5 predicts beliefs about learning in year 3 of primary school 36
The influence of emotional picture thematic content on exploratory eye movements 36
Looking at emotional pictures: An eye tracking study 36
EHMTI-0147. Medication overuse headache and alexithymia: a controlled study. 35
Valutazione degli effetti di un training conversazionale su teoria della mente e strategie di coping in età scolare. 35
Theory of mind and internalizing symptoms during middle childhood and early adolescence: The mediating role of coping strategies 35
“Ho capito!”: relazioni tra lessico psicologico e competenza scolastica in bambini di II elementare 34
Gli effetti della teoria della mente sulla riuscita accademica: il ruolo delle relazioni sociali 34
Punizioni fisiche inferte dai genitori e sintomi esternalizzanti manifestati da bambini e preadolescenti: una rassegna qualitativa della letteratura. 34
Evidence of an unfocused detail-oriented cognitive style tested by means of drawing correlated to autistic traits in children 34
Psychopathological consequences of maltreatment among children and adolescents: a systematic review of the GxE literature 34
La comprensione delle emozioni in età prescolare: quali effetti sulle relazioni sociali in classe e sulla riuscita accademica? 33
La ToM come risorsa per la socializzazione in classe 33
Long-term effect of theory of mind on school achievement: The role of sensitivity to criticism 32
L'utilizzo del lessico psicologico tra amici: legami con la teoria della mente e il comportamento prosociale. 32
Sociocognitive understanding and depressive symptoms in preadolescence: the role of feelings of loneliness. 32
Il ruolo della teoria della mente nella riuscita scolastica 32
Il ruolo della comprensione del testo nello sviluppo della ToM in età scolare 32
The Relationship between Parenting and Internalizing Problems in Childhood 32
Teoria della mente e sintomi internalizzanti in preadolescenza: il ruolo di mediazione delle strategie di coping. 31
Longitudinal effects of Theory of Mind on children’s relationship with peers and teachers 30
The Implications of ToM for Children’s Social Competence and Adjustment to School 30
Totale 3.801
Categoria #
all - tutte 28.293
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.293


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022121 0 0 4 37 17 20 18 4 6 9 1 5
2022/2023491 184 112 35 5 10 49 23 37 23 10 1 2
2023/2024239 5 6 24 34 39 9 5 5 0 26 22 64
2024/20251.131 155 12 12 73 56 96 205 79 194 65 84 100
2025/20261.769 306 224 308 651 260 20 0 0 0 0 0 0
Totale 3.801